lunedì 22 agosto 2016

Donna ossessionata dal dover primeggiare

Sono cose che non vedevo più dai tempi delle elementari.
Poco fa ho avuto la conferma di un atteggiamento che avevo notato oltre un anno fa.
Ho assistito in più occasioni ad una 'signora' che ha comportamenti infantili, pone argomenti falsi accusando chiunque.
Grave patologia chiamata invidia, può diventare ossessiva ed in questo caso lo è.

Tale persona utilizza profili di persone molto vicine alla stessa, utilizza profili fake (falsi), usa altri per convincere terzi a lodarla se non lo fanno lì fa 'bersagliare' da 'troll' e li fa ricoprire pubblicamente di insulti pesanti, tutto ciò per darsi più credito e più spazio raggiunge più la smania di onnipotenza cresce arrivando a minacciare chi la 'ostacola' con semplici critiche.

Evidentemente deve esserci alla base una carenza di insoddisfazione nella fase di crescita. Forse si è portata dietro un bagaglio da perdente che covando per anni ha radicato il senso ossessivo che si porta dietro.

Ne riparleremo in modo più approfondito più avanti nel frattempo voglio passare la 'pratica' ad uno specialista psichiatra affinché possa darmi un serio parere medico scritto su questa persona.

È questione di tempo e scoprirete tutti di chi parlo. Non lo scriverò io, per ora si preferisce far proseguire questa smania per vedere quante persone coinvolge e fin dove vuole arrivare. Quando uscirà questa storia ripescherò questo post è lo accosteremo al nome.
Questo post mi serve da promemoria.

Nessun commento: