martedì 13 settembre 2016

Ostia commissariata per mafia ma la mafia non c'è

Non commissionarono Roma per le note infiltrazioni che i filoni di "mafia capitale" svelarono, (il nome in uso è infatti mafia capitale, non criminalità capitale) e per cui c'è il maxi processo in corso.

A proposito, iniziano ora le escussioni testi della difesa, essendo esauriti i testi dell' accusa.

Dunque, dicevamo, che quando abbiamo assistito a miriadi di arresti per "mondo di mezzo, mafia capitale" che riguardava nello specifico Roma, il comune non sarà commissariato per infiltrazioni mafiose, ma negli stessi periodi si decise di commissariare per infiltrazioni mafiose il municipio X in cui vi è Ostia, località marina di Roma.

Ergo, uno pensa che il municipio X venga appunto commissariato per infiltrazione mafiosa di cui si parlava negli stessi giorni, essendo stato arrestato proprio il presidente del X Municipio (arresto cautelativo prima del processo, arresti domiciliari).

E invece no.
Pare che lo scioglimento per infiltrazione mafiosa derivasse dalla mafia di Ostia ...

Scusate ma la "mafia" del X municipio dove si sarebbe infilata?
Cioè,
Il X municipio era governato dal Pd, se non mi sfugge qualche passaggio.

Chi erano i "mafiosi"? Ma soprattutto di che mafia si parla?
E con chi?

Queste le motivazioni della sentenza d'Appello di oggi 13/09/2016 in cui si evince che non viene riconosciuto il metodo mafioso.
(Il pezzo sotto riportato è preso da un utente in rete)

A OSTIA LA MAFIA NON C'E' MA IL COMMISSARIAMENTO SI'
I Fasciani e i Triassi [...] godendo di una fama che ha consentito ai suoi appartenenti di costruire rapporti connotati da sopraffazione e aggressività seppure non sufficientemente diffusi sotto i profili quantitativo e qualitativo da configurare il reato di cui all’articolo 416 bis. [...] non è provata la pervasività dell’associazione nel tessuto sociale dell’area di Ostia così come non risulta sufficientemente provato il diffuso clima di intimidazione e i conseguenti “stato di assoggettamento e condizione di omertà propri del metodo mafioso”

Credo più di qualcuno dovrà dare spiegazioni su un municipio sciolto per mafia ma senza mafia.
Giusto in Italia 'ste arlecchinate.