mercoledì 14 dicembre 2016

Nel centro di Taranto si spara ... 2015 ma anche 2016

Storie di cronaca che ancora continuano ad esistere nonostante siamo in un epoca dove i vecchi film de "il padrino" dovrebbero essere cose vecchie e superate. Invece di guardare al futuro in virtù di innovazioni, miglioramemto della natura, c'è chi ancora crede che il futuro sia denaro, crimine e droga.
Entrambi i nomi degli arrestati di cui all'articolo sotto riportato sono parte di un processo in cui sono rinviate a giudizio molte più persone, tra cui moltissimi giovani, un processo più grande che riguarda un sistema criminale molto piu profondo di ciò che si pensava di questo singolo articolo.
Andando sul profilo fb a ritroso, ho letto frasi che non lasciano spazio all'immaginazione. Tutte frasi rivolte a un qualcuno o più di qualcuno che non viene menzionato ed a cui il messaggio è proprio atto intimidatorio. Proprio su fb uno dei due utilizza termini che danno idea di affiliazione (es. andare a Napoli a fare un "servizio" e tornare; essere assoldati, ecc). Più avanti ne trascrivo alcuni a titolo esemplificativo. Considerando che alcuni di questi post fanno riferimento alla minore età del ragazzo, poiché la circostanza dei commenti e' che deve prendere la patente tra pochi mesi. Ovviamente la lettura di fb e' a ritroso e sono arrivata fin al 2013/2012, per farmi un quadro sulla personalità pregressa rispetto all'arresto. Buona lettura.

http://www.ilcorrieredelgiorno.net/nel-centro-di-taranto-si-spara-di-nuovo-e-troppo-due-arresti-effettuati-dalla-polizia/

"Nel centro di Taranto si spara di nuovo e troppo… ! Due arresti effettuati dalla polizia...."



Nessun commento: